Caratteristiche

Tipologia

Merlot , Cabernet Sauvignon

Punteggio Sommelier

90

Questo vino si presenta in modo limpido e luminoso, con un magnifico colore rosso rubino. Al naso, rivela una complessità di aromi che spaziano dalla frutta morbida, come mora, ribes nero e fragola, alle seducenti sfumature legnose e speziate. In bocca è avvolgente e pieno, con una struttura ben definita e un’acidità equilibrata, arricchito da tannini di straordinaria eleganza. Il lungo finale regala piacevoli note di vaniglia e cannella, completando un’esperienza gustativa indimenticabile.

Abbinamenti

Cacciagione , Camoscio , Carne , Cervo , Manzo , Pollame , Selvaggina

Château Timberlay Bordeaux Supérieur

Annata

2021

EAN: 3500610138904 Tag: ,

 9,90

Disponibile

0 Persone che guardano questo prodotto ora !

Disponibile

Metodi di Pagamento:

Vite

Punteggio Sommelier

90

Grado Alcolico %

13

Annata

2021

Allergeni

Solfiti

Produttore

Château Timberlay

Paese

Francia

Bottiglia

Formato

0.75 l

Tempo Servizio

16°-18°

Descrizione

Descrizione

ABBINAMENTO: Questo vino si sposa magnificamente con selezionati piatti a base di carne, in particolare con manzo, vitello, pollame e cacciagione, esaltando in modo particolare preparazioni a base di cervo e camoscio.

DESCRIZIONE ORGANOLETTICA: Questo vino si presenta in modo limpido e luminoso, con un magnifico colore rosso rubino. Al naso, rivela una complessità di aromi che spaziano dalla frutta morbida, come mora, ribes nero e fragola, alle seducenti sfumature legnose e speziate. In bocca è avvolgente e pieno, con una struttura ben definita e un’acidità equilibrata, arricchito da tannini di straordinaria eleganza. Il lungo finale regala piacevoli note di vaniglia e cannella, completando un’esperienza gustativa indimenticabile.

Informazioni sul marchio
Costruito nel 1366 durante la Guerra dei Cento Anni, quando l'Aquitania era ancora sotto il dominio inglese, e poi distrutto durante la Rivoluzione Francese, lo Château è stato ricostruito identico e completamente restaurato dopo la Seconda Guerra Mondiale.Immersa nel cuore dei vigneti, la bella dimora si riflette sapientemente nello stagno che la fronteggia. Il sole di sud-ovest si riflette sulla pietra bionda, così caratteristica della regione di Bordeaux. Coincidenza o intenzione? Château Timberlay si trova sulla linea esatta del 45° parallelo, il che lo rende un luogo ideale per un vigneto di qualità.