Caratteristiche

Tipologia

Cabernet Sauvignon , Merlot , Sangiovese , Syrah

Punteggio Sommelier

89

Di colore rosso rubino con riflessi violacei, presenta sentori di ciliegia e viola, frutti rossi e neri, con un finale leggermente speziato e vegetale. Al palato dimostra morbidezza e intensità, con buona persistenza e ritorno di note piccanti e speziate.

Regione

Toscana

Abbinamenti

Carni rosse , Formaggi di media stagionatura , Salumi freschi

MARCHESI ANTINORI SANTA CRISTINA ROSSO IGT

 8,90

Disponibile

0 Persone che guardano questo prodotto ora !

Disponibile

Metodi di Pagamento:

Vite

Paese

Italia

Denominazione

IGT

Allergeni

Solfiti

Produttore

Antinori

Grado Alcolico %

14

Punteggio Sommelier

89

Bottiglia

Formato

0.75 l

Tempo Servizio

16-18 ?

Riconoscimenti

Stella Rossa Veronelli

2/3 Stelle 2009 , 2014 , 2016 , 2017

James Suckling

89/100 2019

Luca Maroni

92/100 2019

Descrizione

Descrizione

ABBINAMENTI: Perfetto per carni rosse, formaggi di media stagionatura e salumi freschi

DESCRIZIONE ORGANOLETTICA: Di colore rosso rubino con riflessi violacei, presenta sentori di ciliegia e viola, frutti rossi e neri, con un finale leggermente speziato e vegetale. Al palato dimostra morbidezza e intensità, con buona persistenza e ritorno di note piccanti e speziate.

Informazioni sul marchio
In Puglia la viticoltura è storia e al tempo stesso innovazione. La tenuta Tormaresca è l’espressione di queste due anime. Carattere, personalità e potenziale qualitativo sono le caratteristiche che il territorio pugliese trasmette alle varietà, indigene e non, che vi sono coltivate. È per questo che sono iniziati nel 1998 gli investimenti in Puglia della famiglia Antinori che ha ritenuto questa regione tra le più promettenti in Italia per la produzione di vini di qualità, dotati di forte identità territoriale. Tormaresca possiede due tenute situate nelle aree più vocate alla produzione di vini di qualità: Tenuta Bocca di Lupo, nel cuore della D.O.C. di Castel del Monte e Masseria Maime, in una delle più belle zone dell’alto Salento.