Torna ai prodotti
Chateau Timberlay Cremant De Bordeaux Brut
Chateau Timberlay Cremant De Bordeaux Brut Il prezzo originale era: € 13,39.Il prezzo attuale è: € 9,90.

Caratteristiche

Tipologia

Punteggio Sommelier

93

Calafuria 2023 si presenta di un delicato colore rosa fior di pesco. Al naso spicca per note fruttate e agrumate di pompelmo rosa e pesca bianca unite a piacevoli sensazioni di brezza marina e delicati sentori di gelsomino e iris. Al palato è gradevolmente fresco, contraddistinto da un’ottima persistenza aromatica e da una delicata sapidità

Regione

Puglia

Abbinamenti

Crostacei

,

Pesce

,

Piatti vegetariani

,

Salumi

Calafuria Salento IGT Rosato

Annata

2021

EAN: 8026530000497 Tag: , , , ,

 11,40

Disponibile

0 Persone che guardano questo prodotto ora !

Disponibile

Metodi di Pagamento:

Vite

Punteggio Sommelier

93

Grado Alcolico %

12

Annata

2021

Denominazione

IGT

Paese

Allergeni

Solfiti

Produttore

Antinori

Bottiglia

Formato

0.75 l

Tempo Servizio

10°-12°

Riconoscimenti

Wine Spectator

89/100 2021

James Suckling

91/100 2017

Luca Maroni

93/100 2021

Stella Oro Veronelli

2/3 Stelle 2015

AIS

3/4 Tralci

Robert Parker

88/100 2015

Gambero Rosso

2/3 Bicchieri

Vinous

91/100 2021

Descrizione

Descrizione

ABBINAMENTO: Caratterizzato da una versatilità innata, questo vino si sposa armoniosamente con una varietà di piatti, dall’assortimento di salumi ai piatti vegetariani. Inoltre, si rivela eccellente in combinazione con ricette marine a base di pesce e crostacei.

DESCRIZIONE ORGANOLETTICA: Calafuria 2023 si presenta di un delicato colore rosa fior di pesco. Al naso spicca per note fruttate e agrumate di pompelmo rosa e pesca bianca unite a piacevoli sensazioni di brezza marina e delicati sentori di gelsomino e iris. Al palato è gradevolmente fresco, contraddistinto da un’ottima persistenza aromatica e da una delicata sapidità

AFFINAMENTO: affinato brevemente in acciaio

VINIFICAZIONE: Le uve sono state diraspate e pressate delicatamente subito dopo la raccolta. Il mosto risultante è stato trasferito in serbatoi di acciaio inox a 12°C per un naturale chiarificamento e fermentato a 16°C per preservare e valorizzare gli aromi. Calafuria ha poi affinato brevemente in acciaio a contatto con i suoi lieviti prima dell’imbottigliamento e della commercializzazione.

Informazioni sul marchio
In Puglia la viticoltura è storia e al tempo stesso innovazione. La tenuta Tormaresca è l’espressione di queste due anime. Carattere, personalità e potenziale qualitativo sono le caratteristiche che il territorio pugliese trasmette alle varietà, indigene e non, che vi sono coltivate. È per questo che sono iniziati nel 1998 gli investimenti in Puglia della famiglia Antinori che ha ritenuto questa regione tra le più promettenti in Italia per la produzione di vini di qualità, dotati di forte identità territoriale. Tormaresca possiede due tenute situate nelle aree più vocate alla produzione di vini di qualità: Tenuta Bocca di Lupo, nel cuore della D.O.C. di Castel del Monte e Masseria Maime, in una delle più belle zone dell’alto Salento.